mercoledì 23 marzo 2011

Cajun Estro

Le note in etichetta annunciano che "il mastro birraio ha qui liberato la sua fantasia, sfogato il suo estro creativo senza porsi limiti, dando inizio ad un viaggio di esplorazione diretto ai confini del mondo birrario, unica destinazione: una birra senza compromessi, autentica ad ogni sorso". All'apertura è un'esplosione di schiuma, fine, bianca e cremosa, molto peristente. Dopo diversi minuti riusciamo a vedere anche la birra, di colore ambrato opalescente. Peccato che l'estro creativo del birraio abbia dato solamente come risultato 75 cl. acidi che odorano e che hanno il gusto di cerotto. Il lavandino ringrazia.
Birra (?) prodotta dal birrificio Cajun (Marradi, Firenze), attivo dal 2008. Vanno bene gli entusiasmi dei relativamente giovani birrifici e la voglia di stupire, ma il consiglio, prima di avventurarsi in produzioni estrose, è sempre quello di imparare a produrre birre semplici e pulite. Per tutto il resto, c'è sempre tempo. Formato: 75 cl., ABV 9%, lotto 01/10, scad. 05/2015.

_____________
english summary:
Acid and infected bottle from italian microbrewery Cajun (Florence). Goes straight into the sink.

1 commento:

  1. Voglio sperare che siano migliorati. Io dopo questa ed una Saison brettata su Cajun ci ho messo una croce sopra; oltretutto birre acquistate dal loro stand.
    La birra in Italia costa troppo, ho quasi smesso di comprare quello che non conosco a scatola chiusa, come facevo un tempo.

    RispondiElimina