venerdì 7 maggio 2010

BrewDog Zeitgeist

Produzione in stile ceco per gli scozzesi della BrewDog; la loro Zeitgeist è infatti una schwarzbier dal bel colore ebano scurissimo, quasi nero che forma una fine e cremosissima schiuma nocciola, molto persistente. L’aroma è di malto tostato, caffè, con delle note di cioccolato e di affumicato in lontananza. Il corpo è oleoso e ben sostenuto (stiamo parlando di una gradazione alcolica modesta, 4.9%) e la carbonatazione medio-bassa. Al gusto, amaro, ritroviamo malto tostato e caffè che caratterizzano anche il finale leggermente luppolato. Retrogusto molto lungo, amaro, con note di caffè che avvolgono il palato. Ottima bevibilità per un’ottima birra che consigliamo senz’altro di provare. Bonus per la splendida etichetta, degustata in bottiglia da 33 cl.



______________
english summary:
Czech-style schwarzbier for Scottish BrewDog Brewery. It has a very beautiful and dark ebony colour, almost black with a nice creamy and very persistent hazel head. The aroma is of roasted malt, coffee, with notes of chocolate and some smoke. Body texture is oily and solid (alcohol content is only 4.9%) with medium-low carbonation. Taste is of malt and coffee, with a nice hoppy finish. Very long and bitter aftertaste, with notes of coffee sticking to the palate. A very good beer, highly drinkable, and recommended. And look at the beautiful label…

2 commenti:

  1. Ciao!
    io ho bevuto la Zeigeist del nuovo lotto.. quella con l'etichetta nera... l'hai provata?
    a me è sembrata praticamente un'altra birra...

    RispondiElimina
  2. Ciao, non ho ancora provato quella con la nuova etichetta; non so nemmeno se abbiamo cambiato la ricetta, i Brewdogghi..

    RispondiElimina